Boccea, dall’antichità ad oggi

Una proposta culturale nella periferia di Roma, zona Valle Santa-Boccea, per formare la cittadinanza attraverso la conoscenza del territorio e della sua storia. È questo il senso della conferenza “La Via Boccea dall’antichità ai nostri giorni” organizzata per venerdì prossimo dalla parrocchia di Santa Maria di Loreto e dall’associazione Cornelia Antiqua. Il relatore Alessio De Cristofaro, archeologo della soprintendenza speciale per Roma, inquadrerà il periodo che va dagli etruschi di Veio fino agli imperatori Antonini per offrire una ipotesi di ricostruzione storica lungo l’itinerario della Cornelia-Boccea attraverso gli scavi archeologici. Durante l’evento sarà proiettato il film Cornelia, una storia lunga 2700 anni. L’incontro si terrà alle 20 nei locali della parrocchia che è in via di Boccea 1417. Per partecipare all’evento le persone avranno l’obbligo di esibire la certificazione verde Covid 19 (green pass) e di indossare la mascherina protettiva.