Per una formazione cristiana completa

Dal 1984 la Scuola di Teologia di Ladispoli offre una formazione alla vita cristiana mediante l'acquisizione di nuove conoscenze del sapere teologico, vale a dire del patrimonio delle verità della fede cattolica. Molti, è noto, dall'infanzia non hanno avuto più occasione di approfondire i temi della fede e della vita cristiana. Ad essere date per scontate sono le fondamenta stesse della fede. Se questo era possibile fino a qualche tempo fa, oggi non possiamo più presentarci davanti al mondo secolarizzato e ai diversamente credenti senza argomenti solidi per rendere ragione della speranza che è in noi.

La Scuola di Teologia offre a coloro che desiderano migliorare le proprie conoscenze di fede un percorso completo di studio del Catechismo della Chiesa Cattolica e della Sacra Scrittura. I corsi, che vanno da Ottobre a Giugno di ogni anno, sono accessibili a tutti. Principali destinatari rimangono i collaboratori nelle Parrocchie, senza escludere nessuno. Al termine del triennio di studi viene rilasciato un Attestato di Formazione a coloro che hanno sostenuto tutti gli esami; agli altri, un Certificato di Frequenza.

Ecco i Corsi di quest'anno:

PRIMO TRIMESTRE da Ottobre a Dicembre
Sacra Scrittura (per leggere il Nuovo Testamento)
Teologia fondamentale (motivi di credibilità della fede)

SECONDO TRIMESTRE da Gennaio a Marzo
Dogmatica (i Sacramenti)
Morale (Morale sociale)

TERZO TRIMESTRE da Aprile a Giugno
Spiritualità (vita spirituale cristiana; metodi di preghiera)
Nuova Evangelizzazione (missione, dialogo, annuncio)

I Corsi iniziano Venerdì 1° Ottobre 2021, alle ore 15.30.
Le lezioni si svolgono ogni Venerdì, dalle 15.30 alle 18.30.
La Scuola ha sede presso la Parrocchia storica di Ladispoli, Santa Maria del Rosario, in Via Odescalchi 181 (QUI).
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Maria Rosaria (339.79.49.564) e Liliana (347.59.51.546).

> vai al sito della Scuola di Teologia

Foto di sachbearbeitung da Pixabay