Annunciare il Vangelo a ogni creatura

Il 3 maggio nella parrocchia di Santa Maria della Divina Grazia, fra Jesus S. Yrady Blanco ha ricevuto l’ordinazione diaconale dalle mani del vescovo Gino Reali. Il religioso appartiene ai Missionari della fede a cui è affidata la parrocchia di Ponte Galeria. Assieme al presule hanno celebrato il superiore generale Padre Jesus Dajac, il parroco padre Manuele Solofa e il vicario foraneo di Porto don Bernardo Acuna Rincon.

Durante l’omelia il presule ha sottolineato l’importanza di «annunciare il Vangelo a ogni creatura come insegna Gesù ricordandoci che chi conosce lui conosce il padre, perché il Signore è via, verità e vita». Guardano gli apostoli Filippo e Giacomo, di cui ricorreva la festa il giorno dell’ordinazione, il vescovo ha indicato dei modelli per essere missionari nella vita e portare la parola di Dio in ogni luogo.

Al termine della celebrazione il vescovo ha benedetto nel giardino della parrocchia una statua di San Giuseppe, un segno di devozione dei fedeli nell’anno a lui dedicato.

(04/05/2021)