Lutto: deceduto p. Attilio Benvenuti

Ha trascorso i suoi ultimi anni tra lo Studentato di Porto e La Giustiniana, Padre Attilio BENVENUTI, della Congregazione dei Figli di Santa Maria Immacolata. Deceduto sabato 12 settembre, nel giorno del Santo Nome di Maria, Padre Attilio è stato segnato da una malattia invalidante che ha affrontato con coraggio e tanta fiducia nel Signore. Nato a Roma 83 anni fa, è stato ordinato Sacerdote nel 1964 insieme ai carissimi P. Matteo Piemontese e P. Michele Tomaiuolo.

Ha lavorato a Siena e Genova nell''ambito della scuola, poi è stato superiore dei Chierici a Porto, dal 1999 al 2002. Tornato a Siena come Parroco a Vignano, è giunto alla Giustiniana nel 2011. Per cinque anni apprezzatissimo confessore e direttore spirituale, sempre presente e disponibile. Ritiratosi a Porto quattro anni fa, ha concluso i suoi giorni accudito dai Chierici dello Studentato di Porto. Ricoverato presso l'Aurelia Hospital, è volato in Cielo il 12 Settembre, nella festa del Nome di Maria.

I solenni funerali, presiduti dal Vescovo, si svolgeranno lunedì 14 settembre, alle ore 15.00, presso la Parrocchia della Beata Vergine Maria Immacolata a La Giustiniana.   (RED. - r.l.)