Tragliatella ha il suo nuovo Parroco

Domenica scorsa il nostro Vescovo Mons. Gino Reali ha insediato il nuovo parroco di San Francesco d’Assisi, don Cleo Aculana Cuenco, per molti anni vice di don Alberto Mazzola nella parrocchia di Santa Maria del Rosario a Ladispoli. La celebrazione si è svolta nella piazza del borgo di Tragliatella, al lato della chiesa parrocchiale riaperta al culto nello scorso febbraio, dopo importanti lavori di ristrutturazione a seguito dei danni causati dalla tromba d’aria nel novembre del 2016.

Con il vicario generale mons. Alberto Mazzola, c’erano don Roberto Leoni, cancelliere vescovile, don Emanuele Giannone, rettore del Seminario regionale di Anagni e don Giovanni Soccorsi, parroco dell'Aeroporto di Fiumicino. Presente anche la consigliera Paola Magionesi in rappresentanza del comune di Fiumicino. Durante l’omelia il Vescovo ha definito «bello ed entusiasmante il compito di don Cleo, che inizia il suo servizio in una comunità composita nel cui territorio s’incrociano i comuni di Fiumicino, Anguillara e Roma». L’invito dunque ai fedeli di Tragliatella è stato di «sostenere il parroco in questa opera di comunione tra tutti». Alla fine il sacerdote ha salutato con affetto i suoi nuovi parrocchiani e quelli che lo hanno accompagnato da Ladispoli.   (RED. - s.c., foto Lentini)