Nei social per raccontare a tutti la gioia del Vangelo

Per essere sempre più comunità, da oggi 19 marzo, festa di San Giuseppe, la nostra Diocesi arriva sui social media con una pagina Facebook (www.facebook.com/DiocesiPortoSantaRufina) e un account Instagram (www.instagram.com/diocesiportosantarufina)

«Guardando alle nostre comunità – ha scritto il vescovo Gino Reali nella lettera del 13 marzo per l’emergenza coronavirus – si rimane ammirati di come tanti sacerdoti e laici si sono attivati e continuano ad attivarsi con le più diverse iniziative per custodire le relazioni e il dialogo, a partire dalle possibilità offerte dai nuovi mezzi di comunicazione. Con la creatività della fede e il desiderio di rimanere Chiesa in mezzo al popolo propongono la preghiera a cominciare dalla Santa Messa e dalla riflessione sulla Parola di Dio, perché di questo tempo non rimanga solo il silenzio ma il cammino di ascolto e di fraternità proprio della Chiesa».

All’inserto settimanale Lazio Sette – distribuito nella parrocchie e in edicola ogni domenica con Avvenire – e al nostro sito istituzionale vogliamo integrare nuovi linguaggi di comunicazione per raccontare a tutti la gioia dell'incontro con Gesù.

Questa sera alle ore 21 l’evento inaugurale con il vescovo Gino Reali che, in comunione con tutta la Chiesa italiana, guiderà il Santo Rosario in diretta Facebook.

19/03/2020