Al Santuario per l’indulgenza

Tra i luoghi indicati dal vescovo Gino Reali per ottenere l’indulgenza plenaria durante il Giubileo diocesano c’è il Santuario di Santa Maria della Visitazione a Santa Marinella (via Santa Maria della Visitazione, 35). Le Ancelle della visitazione, che lo custodiscono, hanno proposto alcuni appuntamenti per offrire ai visitatori giubilari momenti di formazione spirituale. Destinati ai religiosi sono i due pomeriggi organizzati dalle Ancelle all’Oasi Tabor, la struttura d’accoglienza per gli anziani collegata al santuario. Domenica prossima alle 15 il gesuita padre Giancarlo Pani parlerà su “I miti del nostro tempo”: una riflessione riguardo le dinamiche della vita nel mondo di oggi. L’altro appuntamento è fissato per il 29 febbraio alle 15.30 con il vescovo Agostino Marchetto. Il “miglior ermeneuta del Vaticano II”, come ebbe a chiamarlo papa Francesco, si soffermerà su: “Riforma e rinnovamento conciliare per l’evangelizzazione della grazia, la missione e il dialogo”. Il presule sarà ancora nel Santuario il 4 aprile alle 15 per un incontro aperto a tutti. In preparazione alla Pasqua guiderà una liturgia penitenziale con le parrocchie di Santa Marinella.