Il Vescovo avvia la colletta del Banco Alimentare

Nella giornata di sabato 30 novembre si è tenuta la Giornata Nazionale della Raccolta Alimentare, come sempre promossa dal Banco Alimentare Nazionale e che ha visto in tutta Italia impegnati oltre 140mila volontari. Anche a Ladispoli e Cerveteri, che come sempre partecipano attivamente a queste manifestazioni, sono state raccolte quasi dieci tonnellate di generi alimentari. Generi di prima necessità e a lunga scadenza, prodotti in scatola e non deperibili che il Banco Alimentare provvederà a consegnare alle Parrocchie e alle strutture che offrono assistenza a chi non ha possibilità, a chi si trova nella forte difficoltà di non riuscire neanche a pagarsi un pranzo e una cena.

La mattinata si era aperta con il saluto e la benedizione da parte di Monsignor Gino Reali, Vescovo della Diocesi di Porto Santa Rufina, che ha riunito a Ladispoli volontari e istituzioni per un augurio di buon lavoro in vista dell'impegno della giornata e poi ha salutato personalmente tutti i volontari, visitando ben dieci supermercati della città di Ladispoli. Grazie quindi a tutte le realtà che hanno messo a disposizione il proprio tempo e la propria generosità per il prossimo in questa giornata così importante a livello nazionale per la solidarietà. Grazie ai Volontari delle Parrocchie di Ladispoli e Cerveteri, ai volontari del Centro di Solidarietà Cerveteri, alle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente, al Gruppo Comunale di Protezione Civile, alla Croce Rossa Italiana, all’Esercito Italiano, alla Consulta dei Cittadini Migranti e Apolidi, al Gruppo Scout Cerveteri 1 e a tutti coloro che da anni si impegnano, nelle Parrocchie e nelle Caritas, per aiutare le persone meno fortunate.    RED. - r.l.)