La Caritas? È Serena.

Il 20 dicembre durante l’annuale pranzo di Natale alla mensa Caritas di Ladispoli il nostro Vescovo ha annunciato la nomina di Serena Campitiello a direttore della Caritas diocesana. E' la prima volta che un laico - e donna - ricopre questo importante incarico. La Dott.ssa Campitiello nasce a Roma nel 1982, è sposata dal 2010 e mamma di quattro bambini. Ha compiuto gli studi in scienze politiche e, dopo un percorso di educazione al volontariato presso il Borgo Amigó a Casalotti, ha proseguito gli studi in servizio sociale.

Nel 2007 grazie alla proposta del volontariato in Malawi, viene coinvolta nei progetti Caritas, occupandosi inizialmente del gruppo solidale “Famiglie x mano” di Fiumicino. Negli anni si dedica all’accompagnamento delle Caritas e dei centri d’ascolto parrocchiali.

«Ringrazio il mio vescovo per la fiducia che mi ha accordato affidandomi questo servizio così delicato. Chi mi ha insegnato ad avere un cuore e una mente aperta è stato il mio parroco padre Federico Pirozzi, di venerata memoria. Di don Emanuele ho sempre stimato la discrezione, la saggezza e la passione per Cristo e la Chiesa». Alla Dott.ssa Campitiello e all'Equipe della Caritas rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro.   (Red. - s.c.)