I bambini cantano in aeroporto

Bambini protagonisti nel pomeriggio del 10 dicembre, all’aeroporto di Fiumicino, per il Concerto di Natale nella chiesa parrocchiale aeroportuale “Santa Maria degli Angeli”. All’evento hanno partecipato autorità e molti lavoratori del settore con le loro famiglie. In onore ed in occasione della memoria liturgica della Madonna di Loreto, protettrice dell’aviazione civile e militare ed in preparazione al Natale. Il concerto, ideato dalla parrocchia e da Aeroporti di Roma, in collaborazione con l’associazione musicale “L’Insieme” e “l’Orchestra dei Piccoli Musici”, ha visto esecuzioni, su musiche natalizie, con violini e violoncelli. Particolarmente sentita l’esibizione di Alessio, un ragazzo non vedente, che si è cimentato con l’Ave Maria di Schubert.

«Avvicinandoci al Santo Natale – ha detto il parroco don Giovanni Soccorsi – la preghiera è quella soprattutto che il lavoro, nella realtà aeroportuale e non solo, sia espressione di speranza e fraternità e che sia stabile e giusto per tutti gli operatori e le famiglie. Preghiamo affinché il lavoro sia duraturo e permanente. Il Signore lo benedica e benedica ogni famiglia affinché possa vivere il Natale con fede e trascorrere le festività con serenità».

Il concerto è stato preceduto la mattina nella cappella “Maria, Madre di Misericordia” al Terminal 3 dello scalo, sempre in occasione della memoria liturgica della Madonna di Loreto, dal rosario, dalle lodi mattutine e dalla Messa, il tutto trasmesso in diretta da Radio Maria. Nella cappella, durante l’Anno Santo della misericordia, il vescovo Reali aveva aperto una delle quattro porte sante della diocesi.

Dario Nottola

(18/12/2018)