Don Franco Zimbardi è tornato alla Casa del Padre

Nelle prime ore di oggi, 13 settembre 2018, presso l’Ospedale Agostino Gemelli di Roma, si è spento Don Franco ZIMBARDI, del Clero della Diocesi. Classe 1934, nativo di Napoli, era entrato nei Missionari de La Salette. Parroco a Roma dal 1980 al 1984, accolse il Santo Padre San Giovanni Paolo II in visita alla Parrocchia di Nostra Signora de La Salette, il 7 dicembre 1980.

Don Franco era stato poi accolto nella Diocesi di Porto e Santa Rufina da Mons. Diego Bona, nel 1986, e nominato Parroco di Sant’Andrea Apostolo a Osteria Nuova – Santa Maria di Galeria. Nel 1996 è stato nominato Parroco a Santa Maria Maggiore, Cerveteri, dove è rimasto fino al 2015 e ha curato importanti lavori di restauro delle varie Chiese della Città. Cultore del canto liturgico, in Diocesi è ricordato come Assistente del Cursillo di Cristianità.

Dopo aver lasciato Cerveteri si era ritirato a Praia a Mare (Cosenza); nell’ultimo periodo, per difficoltà di salute a cui si erano aggiunti i postumi di una caduta, era ricoverato all’Ospedale Gemelli di Roma, dove è avvenuto il decesso. I funerali, presieduti da Mons. Vescovo, si svolgeranno presso la Parrocchia di Santa Maria Maggiore a Cerveteri Venerdì 14 Settembre, alle ore 16.   (Red. – r.l.)