Mons. Alberto Mazzola, sacerdote da 40 anni

Nella chiesa di Santa Maria del Rosario in Ladispoli, è stata celebrata una Messa di ringraziamento a Dio dell’opera pastorale del parroco e vicario generale della diocesi di Porto-Santa Rufina, don Alberto Mazzola.

Il 17 giugno il sacerdote ha compiuto due importanti anniversari. Quarant’anni dalla sua ordinazione sacerdotale e trenta come parroco. Presenti numerosi fedeli, autorità civili e religiose e parenti. Hanno concelebrato alcuni sacerdoti appartenenti al clero diocesano. Tra loro anche don Emanuele Giannone, rettore del Seminario di Anagni, che ha tenuto l’omelia. «Noi siamo come quel seme che gettato a terra porta molto frutto – ha detto Don Emanuele –, dobbiamo essere quel seme che porta ognuno di noi a diventare come Gesù”». Infine il ringraziamento a Dio per «aver mandato come seme il nostro don Alberto».

Sono stati donati a don Alberto una casula ed una cotta, regalati da tutta la comunità Parrocchiale. A fine celebrazione, i ringraziamenti del parroco rivolti a tutti i presenti invitandoli a proseguire il loro cammino verso la fede.

Rolando De Cristofaro
Foto: Studio VideoGramma