Una relazione digitale

«Una relazione digitale. Noi genitori di nativi digitali». È l’incontro con coppie di sposi organizzato dal 27 giugno all’1 luglio al Centro Nazareth. È un piccolo servizio che il Movimento Fac offre alla pastorale familiare, soprattutto parrocchiale, nella convinzione del ruolo insostituibile della famiglia oggi nella Chiesa e nella società.

Il giovedì si inizia con un giornata dedicata alla conoscenza e al sacramento della riconciliazione. Venerdì don Giovanni Fasoli, esperto di cyber-psicologia, offrirà alcuni spunti di cittadinanza digitale: atteggiamenti da assumere e pratiche da seguire per vivere le risorse del web evitando però i rischi di un utilizzo sbagliato. Sabato Ermes Luparia si soffermerà sulla trasformazione del linguaggio nei rapporti educativi con i figli nativi digitali.

L’iniziativa è diretta e aperta a tutte le coppie di sposi, compresi i conviventi, sposati civilmente, separati e risposati. L’importante è che siano desiderosi di crescere nel loro amore arricchire il loro cammino con una spiritualità basata sulla Parola di Dio.

Spazi significativi che caratterizzano questo corso sono il dialogo di coppia e il dialogo fra coppie, per condividere riflessioni ed esperienze di vita. C’è anche la possibilità di incontro personale con sacerdoti o esperti. Il percorso sarà accompagnato da momenti di preghiera. Tutto nello spirito e nel clima della Famiglia di Nazareth.

(Via Portuense, 1019 - 00148 Roma Tel. Fax: 06.65.000.247 e-mail: movimentofacroma@gmail.com www.movimentofac.it)

red.

(19/06/2918)