Corpus domini a Pantan Monastero

Tanta gente alla solenne celebrazione eucaristica del Corpus Domini a Pantan Monastero. Il parroco, don Cristoforo Dudala, assistito nel servizio liturgico dai diaconi Ivoneo Pietrobon e Michele Sardella, ha incentrato l’omelia sull’importanza per i cristiani di rimanere sempre legati a Gesù. È nel suo corpo e nel suo sangue i discepoli di Cristo hanno radicata la loro forza.

Nella chiesa dei Santi Marco e Pio X c’erano i bambini della prima comunione vestiti a festa con i loro genitori. L’assemblea è stata aiutata a pregare dal coro dei giovani assieme a quello degli adulti, accompagnati  all’organo da Elisa Dibitonto.

Alla fine della Messa si è formata la processione eucaristica che ha attraversato le strade del quartiere, con i canti guidati da Carmen Saggio.

Infine la solenne benedizione con il Santissimo Sacramento davanti ai tappeti di fiori realizzati dai bambini assieme alle catechiste Roberta e Tonina.

Red.

(06/06/2018)