Gesù è risorto

Una cattedrale piena di fedeli si è preparata a vivere la risurrezione del Signore durante la Veglia pasquale. In una cerimonia semplice e intensa il vescovo Reali, assieme a don Giuseppe Colaci, parroco della chiesa madre della diocesi, ha condiviso con i fedeli il messaggio di pace portato dalla vittoria di Gesù sulla morte.

Nelle tante letture ascoltate, ha spiegato monsignor Reali, possiamo ritrovare tutta la storia di Israele, e con questo racconto leggere anche la nostra esperienza personale: la creazione, la caduta, la speranza e la promessa di Dio.

Come  Maria al mattino, anche noi guidati dall’amore e non dalla cruda intelligenza abbiamo la possibilità di ritrovare la rinascita nella nostra vita. E così poter dire con convinzione: Cristo è davvero risorto.