Insieme verso il sinodo con la Gmg a Selva Candida

Nel cammino verso il sinodo dei giovani la diocesi propone alcune tappe. Uno delle più importanti è la Giornata mondiale della gioventù celebrata nelle Chiese particolari il 24 marzo. In diocesi vivremo questo momento di festa assieme al nostro vescovo Gino nella parrocchia della Natività di Maria Santissima in Selva Candida alle 16.30. Il programma prevede una testimonianza su Chiara Corbella Petrillo. Dopo Pasqua, in collaborazione con l’ufficio Migrante e l’ufficio catechistico della diocesi, sono previsti degli incontri con i giovani a livello vicariale. Il 10 Luglio, nella festa delle compatrone della diocesi, Sante Rufina e Seconda, è prevista una celebrazione con il mandato per i volontari che in estate andranno in missione e per quelli che parteciperanno al pellegrinaggio “X mille strade” che li condurrà all’incontro con papa Francesco e i giovani Italiani dell’11 e 12 agosto.

red.

(12/03/2018)