Pellegrinaggio in Terra Santa

Dal 4 al 12 settembre la diocesi organizza un pellegrinaggio in Terra Santa. Nove giorni tra Israele, Palestina e Giordania sui passi dei Patriarchi e dei Profeti. Questo itinerario ci immerge nell’Antico e nel Nuovo Testamento e ci fa scoprire le radici della storia d’amore tra Dio e il suo popolo, percorrendo le strade tracciate dai Patriarchi e dai Profeti e i luoghi dove è vissut  Gesù. Un pellegrinaggio da intraprendere per vivere le emozioni di chi cerca la verità nella storia sacra.

Attraverso i deserti si raggiunge Petra dove si possono ammirare le vestigia del popolo nabateo e successivamente le testimonianze delle grandi opere romane - come a Jerash - e quelle delle prime comunità cristiane: le numerose e bellissime chiese bizantine sui due versanti del fiume Giordano. Gesù è al centro di questo pellegrinaggio che ci porta a scoprire la tradizione biblica che lo ha preceduto e i frutti della nascita della Chiesa.È sorprendente come la “guida turistica”, per visitare questi luoghi, sia la Bibbia e il Vangelo.

Per le prenotazioni rivolgersi a don Cristoforo Dudala: 3454564532, 0661908080, smpx@outlook.it.

(Acconto € 480,00)

foto Berthold Werner