C'erano proprio tutti

C’erano proprio tutti questa volta al Concerto di Natale. Bellissima serata quella di sabato scorso 16 dicembre, che ha visto la partecipazione di tutti i bambini del catechismo, dei gruppi Scouts e Azione Cattolica, del gruppo Gioacchino e Anna e del coro delle Piccole e Grandi Note oltre che ad un numerosissimo pubblico che ha riempito ogni angolo della chiesa.

Hanno iniziato i “nonni”, del gruppo Gioacchino e Anna, con la loro consueta canzone natalizia che quest’anno è stata “Ninna nanna della Vergine Maria”, a seguire il gruppo dell’ACR con una serie di canti natalizi proseguiti dal gruppo degli Scouts. C’è stata poi la testimonianza delle suore dell’“Istituto di Suore Bene Terezyia”, a cui erano devoluti i proventi della beneficenza della serata destinati ad aiutare la scuola “Ecole Sainte Therese de Gitega” in Burundi, della quale hanno illustrato momenti di vita e bisogni quotidiani con la proiezione di alcune fotografie.

Dopo che i ragazzi di ACR hanno presentato alcune scene tratte da alcuni passi evangelici e altre di carattere natalizio, è stata la volta del nostro coro parrocchiale “Piccole e grandi Note” che ha deliziato l’assemblea con alcuni canti del loro repertorio. Alla fine tutti i gruppi sono saliti sul “palco” tanto da coprire completamente lo sfondo della chiesa per quanto erano numerosi, ed hanno cantato tutti insieme alcune canzoni natalizie, poi all’improvviso è apparso un “Babbo Natale” (travestito da don Emanuele!), che ha attirato l’attenzione dell’assemblea entrando al suono di un campanaccio e, dopo aver ringraziato per la bellissima serata, ha invitato tutti ad una preghiera finale. Buon Natale.

Sandro Eleuteri