Ladispoli in ascolto del Malawi

È proprio in questo periodo di Avvento, tempo di attesa, di preghiera, di silenzio speranzoso, di tenera accoglienza, che la città di Ladispoli si prepara con gioia a ricevere la visita delle due volontarie fidei donum in Malawi della Diocesi, Alessia D'Ippolito ed Emanuela Pizzi.

Domenica 17 dicembre alle 9.30 le due volontarie missionarie saranno ospitate dalla parrocchia San Giovanni Battista, dove incontreranno i bambini del catechismo, coloro che più di tutti possono forse intuire la meravigliosa grandezza di quest'incontro. A seguire, durante la celebrazione eucaristica delle 11, presieduta da padre Alberto Filippi, le ragazze daranno testimonianza del loro impegno in Malawi, precisamente nella parrocchia di Koche con cui collaborano quotidianamente da circa due anni.

Nel pomeriggio, alle ore 17, si terrà un nuovo incontro nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù, guidata da don Gianni Righetti, la cui comunità si sta impegnando con amore nel sostegno di due tra i progetti dalla diocesi portati avanti in terra africana.

Ecco che, allora, alle porte del Natale, ci si appresta ad ascoltare la voce del "piccolo", dell'"ultimo", del "fragile", attraverso chi sta dando la vita perché quella voce risuoni più forte.

Marisol Cabianca
(16/12/2017)