La gioia di stare insieme

È con gioia che vogliamo vivere insieme, come ogni anno, la festa patronale della nostra parrocchia: giorni di festa e di preghiera per ringraziare Dio dei tanti doni e benefici che abbiamo ricevuto. Vuole essere un’occasione per stare insieme a tutta la comunità e godere della gioia e dello stare con gli altri, sapendo che, come figli di Dio, la relazione con le altre persone è fondamentale e ci arricchisce particolarmente.

Cristo ci ha dato il “comandamento nuovo”, il comandamento dell’amore, perché conosce bene il cuore umano e sa che solo nell’amore l’uomo può trovare la vera felicità e pienezza di vita. La Chiesa, oggi come ieri, è chiamata a continuare la missione di Gesù; anche noi nella nostra comunità siamo interpellati in prima persona a fare della nostra Chiesa un riflesso delle prime comunità cristiane come riporta il libro degli Atti degli apostoli: “erano assidui nell’ascoltare l’insegnamento degli apostoli e nell’unione fraterna, nella frazione del pane e nelle preghiere”.

Don Emanuele Giannone, Parroco

QUI LE FOTO DELLA FESTA