I bambini di Ponte Galeria con la magia di Oz

Anche questo anno si conclude l'esperienza del centro estivo della parrocchia di Ponte Galeria, tenutasi quest'anno con grande impegno e costanza di tutti i collaboratori e dei nostri sacerdoti. Il centro estivo è iniziato il 19 giugno e si è concluso il 14 luglio con circa 65 bambini al giorno tra i 4 e i 13 anni. È stata come sempre un'esperienza ricca di emozioni, imprevisti, fatica ma anche tanta gioia.

Accompagnati dalla storia del mago di Oz i bambini di Santa Maria Madre della Divina Grazia hanno fatto un percorso di crescita e scoperta di sé e dell'altro all'insegna di giochi di squadra, laboratori e come sempre di tuffi in piscina. Come sempre un ringraziamento alle nostre collaboratrici che si occupano di tutta l'organizzazione burocratica nonché al gruppo degli animatori che alternando tra esami e lavoro ha potuto svolgere questo servizio nel miglior modo possibile.

Durante la cena di chiusura molte famiglie hanno partecipato con entusiasmo e gioia. Ringraziando Dio per questo nuovo anno ci auguriamo che questa esperienza di servizio verso il prossimo possa continuare a fiorire e crescere nella nostra parrocchia per alimentare i legami con le famiglie e offrire un luogo aperto alle loro difficoltà e bisogni.

Elisabetta Pennucci

(31/07/2017)