Ex Oriente Sol

Don Sunny Varughese, classe 1968, ordinato sacerdote nel 2008 per la Diocesi di Nuova Delhi, è stato incardinato nel clero della Diocesi lo scorso 13 Maggio. Un dono giunto proprio nel giorno della festa della Madonna di Fatima alla Massimilla, la Parrocchia che il Vescovo gli ha affidato nel 2015.

Don Sunny è arrivato nella nostra Diocesi quasi dieci anni fa, dopo un periodo di ricca esperienza pastorale in Umbria. In Diocesi di Porto e Santa Rufina stato nominato vicario cooperatore del Sacro Cuore di Gesù a Ladispoli. Quindi per qualche mese ha prima retto interinalmente la Parrocchia di Sant’Eugenio ai Terzi, preparando l’arrivo del nuovo Parroco, per poi collaborare con la Parrocchia di Osteria Nuova. Alla fine del 2015 il Vescovo gli ha affidato la comunità della Madonna di Fatima alla Massimilla, in Comune di Roma.

Di carattere aperto e gioviale, proprio come suggerisce il suo nome, Don Sunny si è subito sentito a casa propria, inserendosi con semplicità nel presbiterio diocesano. In Parrocchia si è impegnato sia sul versante della sistemazione dei locali e delle strutture, sia nella catechesi e nell’accoglienza delle persone, soprattutto in quest’anno centenario di Fatima che la comunità sta vivendo con particolare intensità, grazie al pellegrinaggio dello scorso marzo e all'iniziativa della visita della Madonna pellegrina in tutte le case.

Viste le buone testimonianze circa la vita e il servizio pastorale, il Vescovo ha deciso di accoglierlo definitivamente tra le fila del clero della Diocesi. Lo accogliamo come un fratello, certi che continuerà a servire la Chiesa con gioia e generosità. Auguri!   (Red. – r.l.)