La gioia del perdono

Domenica 2 Aprile nella Parrocchia del Corpus Domini alla Massimina c’è stata la Celebrazione della Prima Riconciliazione dei trenta bambini dell’Iniziazione Cristiana, accompagnati dalle loro rispettive famiglie. Emozionati, si sono accostati per la prima volta al Sacramento della Riconciliazione, ricevendo l'abbraccio del Padre Misericordioso della Parabola Evangelica, letta e spiegata durante la Penitenziale dal loro Parroco P. Luigi Amato, dopo aver incontrato nella confessione il sacerdote confessore.

I loro genitori, assieme ai loro figli, hanno sperimentato anch’essi la gioia del perdono e della pace del Padre Celeste. Al termine, lasciando la Chiesa, si leggeva negli occhi di tutti la certezza di poter contare sempre su questo Padre che aspetta, accoglie e perdona sempre.

P. Renato Spallone