Una memoria in benedizione

Massimina, concerto di Natale per ricordare p. Antonio Tisci

Nella serata del 29 dicembre 2016 presso la Parrocchia del Corpus Domini il coro della SIAE di Roma ha tenuto un Concerto natalizio in memoria di P. Antonio Tisci, scomparso il 27 settembre scorso. Al concerto hanno partecipato diversi familiari del Confratello defunto provenienti da Roma, Bologna, Milano e Cassano-Bari, il Console albanese a Roma e l'Ambasciatore dell'Albania presso la Santa Sede e alcuni membri del Consiglio Generalizio dei Rogazionisti: P. Jose Maria Ezpeleta, Vicario Generale, P. Gilson L. Maia e P. Matteo Sanavio Consiglieri Generali, oltre numerosi fedeli.

Prima dell'esecuzione dei dodici brani natalizi, un gruppo di ragazzi della parrocchia ha introdotto il momento con un canto di Natale suonato con chitarre e flauto traverso, mentre il Parroco P. Luigi Amato ha accolto i presenti spiegando le finalità dell'iniziativa. Un ringraziamento speciale oltre ai componenti del Coro SIAE al Sig. Francesco Mundo, responsabile degli Ex Allievi di Roma, che si è fatto promotore dell'iniziativa.

Dopo la riuscita manifestazione fatta in Chiesa, tutti i partecipanti sono stati invitati nel salone parrocchiale per un momento di convivialità e di fraternità per i saluti e lo scambio degli auguri.

Padre Renato Spallone